Torna alla Homepage di Stepbio


Azienda       Prodotti       Produttori       Notizie
Homepage
- WORK IN PROGRESS -
< Torna indietro   
 
LA DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI INTERCHIM UN ALTRO PASSO PI AVANTI DI STEPBIO
News del 12/09/2012



Descrizione News:

Interchim, una Società Francese che opera da oltre 40 anni nelle forniture e produzioni di prodotti e strumenti rivolti all’area della ricerca chimica, delle tecniche analitiche e della Life Science, ha affidato il mandato per la distribuzione dei suoi prodotti a Stepbio S.R.L. 

Tra le linee della produzione Interchim per cui Stepbio ha già predisposto attività di promozione e supporto:

-STRUMENTI E COLONNE PER CROMATOGRAFIA PURI-FLASH.

Puri Flash è il nome dei cromatografi proposti da Interchim ed è icona del concetto “ un passo più avanti nella capacità di risoluzione della Cromatografia Flash”, concetto che Interchim sta da alcuni anni proponendo ed alla cui base ha posto colonne Flash più efficenti ( serie SI-HP 50,30,15 micron) e strumentazioni più potenti che sono in grado di supportare una Flash Cromatografia più spinta. Negli stabilimenti Interchim viene realizzata ogni fase, dalla R&D al controllo di qualità, che porta alla produzione sia delle colonne che degli strumenti Puri-Flash.

-SISTEMI PER CROMATOGRAFIA PREPARATIVA IN BASSA PRESSIONE.

Interchim ha sviluppato strumenti Flash che possono anche supportare l’utilizzo delle classiche colonne preparative HPLC, sia in fase diretta che inversa. Secondo il gergo caro a Stepbio, potremmo definire questi strumenti “un passo più avanti nella flessibilità dei cromatografi PURI-FLASH”. Queste capacità costruttive di Interchim si sono anche recentemente arricchite dell’ accordo di collaborazione fissato tra Interchim e Armen Instrument, un ben noto fabbricante di Cromatografi Preparativi HPLC e CPC (Cromatografia di Partizione Centrifuga). L’accordo fissato prevede il trasferimento della tecnologia Flash di Armen Instruments (i diffusi Flash SPOT ) negli stabilimenti Interchim, che ne diviene il proprietario, il produttore ed il distributore.

-COLONNE ANALITICHE E PREPARATIVE.

Interchim progetta e produce materiali per cromatografia HPLC e colonne impaccate. Il Know How di Interchim si è sviluppato negli oltre quaranta anni di distribuzione e produzione di colonne HPLC. -FINE CHEMICAL: Interchim rappresenta anche una importante unità produttiva di Fine Chemical sono . I suoi Laboratori di Sintesi Organica producono librerie di Building Block sia su contratto che come offerta standard da catalogo.

www.interchim.com



 
CROMATOGRAFIA
SVILUPPO CHIMICO
EVAPORAZIONE
GENERATORI DI GAS
FASI CHIRALI
ROBOTICA DI LABORATORIO
 
Scarica il catalogo
    Fiere / Eventi
    News Letter
    Utenti
    Copyright ©
STEPBIO S.r.l. - via P. Nanni Costa 12/3/I - L, 40133 Bologna | tel 0039 051 6343340 | fax 0039 051 6343332 | P.Iva 03942130372 | stepbio@stepbio.it