Torna alla Homepage di Stepbio


Azienda       Prodotti       Produttori       Notizie
Homepage
- WORK IN PROGRESS -
< Torna indietro   
 
Visualizza la News
SAMPLE GENIE
News del 11/11/2007

Scarica la scheda PDF

Descrizione News:
In molte situazioni, grandi volumi devono essere concentrati ed il prodotto seccato e trasferito in vials. In alcuni casi, è necessario evaporare e trasferire in un unico vials il prodotto derivante dall’evaporazione diverse frazione di elevato volume, come ad esempio quando si raggruppano più frazioni da purificazioni HPLC.
Di solito, sono necessari vari stadi per ottenere questo risultato apparentemente semplice, incluso:

• Evaporare grandi volumi
• Ridissolvere il prodotto nella minore quantità di solvente
• Trasferirlo con una pipette nel vials in cui sis intende conservare
• Evaporare il solvente contenuto nel vial

Durante questo processo, possono avvenire perdite del campione e l’integrità potrebbe risentirne. Solitamente, DMSO è necessario per sciogliere il campione prima del trasferimento in vial: il DMSO è molto difficile da rimuovere ed il residuo di solvente nel campione impedisce un’accurata determinazione della resa.

enevac ha il piacere di presentare il SampleGenie, con il quale diventa possibile effettuare in un unico passaggio il processo sopra illustrato, risparmiando tempo per il trasferimento del prodotto ed eliminando le potenziali di perdita del campione.

SampleGenie™
SampleGenie è un ottimo compromesso tra le tecnologie del sample tube e sample order che permette di concentrare ed essiccare il campione contenuto in grandi volumi direttamente in piccole vials di vostra scelta. Quando si ottengono frazioni da purificazioni HPLC, le frazioni vengono poi riunite in una provetta e seccate o liofilizzate in modo rapido nelle vials finali.

SampleGenie è costituito da acciaio inox e componenti in propilene ad è compatibile con i comuni solventi per estrazione e cromatografia. Lo speciale Genevac sample holder è stato ideato per per alloggiare il SampleGenie negli evaporatori Genevac.

Pallone Volumi disponibili:
50ml - 6 per swing
125ml - 2 per swing
300ml - 1 per swing

Acciaio Inox, ANSI 316L Electropolished fino a 0.3 microns RA Pickled & Passivated

Opzione vetro 2mm disponibile dove richiesto

Adattatore
Polipropilene ad alto grado Vials di piccolo diametro richiedono una resistente filettatura in Alluminio O-ring in Viton

Vials
Possono essere utilizzate vials di differenti dimensioni, a partire da quelle da 2ml per GC Le vials devono essere inviate a Genevac per una valutazione per assicurarsi che gli adattatori siano prodotti in maniera idonea per il tipo desiderato di vial filettata.

Descrizione Prodotto:
nuovi evaporatori Genevac EZ-2 ed EZ-2 plus sono la soluzione ottimale per l’operatore che debba evaporare diversi tipi di campioni nei formati più svariati.
All’interno di EZ-2 possono infatti essere alloggiat..


Vai alla scheda prodotto per i dettagli
 
CROMATOGRAFIA
SVILUPPO CHIMICO
EVAPORAZIONE
GENERATORI DI GAS
FASI CHIRALI
ROBOTICA DI LABORATORIO
 
Scarica il catalogo
    Fiere / Eventi
    News Letter
    Utenti
    Copyright ©
STEPBIO S.r.l. - via P. Nanni Costa 12/3/I - L, 40133 Bologna | tel 0039 051 6343340 | fax 0039 051 6343332 | P.Iva 03942130372 | stepbio@stepbio.it