Torna alla Homepage di Stepbio


Azienda       Prodotti       Produttori       Notizie
Homepage
- WORK IN PROGRESS -
< Torna indietro   
 
Scarica la scheda
Richiedi dettagli

Produttore:
Genevac
Divisione:
Analytical
Tecnica:
Evaporazione
Sottotecnica:
Evaporazione
Prodotto: EZ-2 ENVI

ASCOLTA UNA NUOVA VOCE NEL CAMPO DELLA EVAPORAZIONE PARALLELA

Descrizione Prodotto:
L’operatività è semplicissima, basta selezionare il tipo di solvente (o la miscela) da evaporare, impostare la temperatura massima che il campione può accettare e spingere il pulsante Start.
EZ-2 ENVI eseguirà il programma adatto e automaticamente si fermerà a campione evaporato. La forma compatta che integra condensatore e pompa a diaframma, permette di risparmiare spazio nel laboratorio e le sue dimensioni permettono di alloggiarlo sotto cappe standard.

1. Contaminazione incrociata: il brevettato dispositivo Dripure grazie al controllo vuoto/rotazione permette di evitare il “bumping” e la conseguente contaminazione dei campioni.

2. Essicazione sul vetro: nessun problema perché tutto si concentra sul fondo.

3. Programmi specifici: Enviro Run per analiti semi-volatili.

4. Termodegradabilità: Tramite un rilevatore di temperatura a infrarossi nella camera, si è certi che non venga mai superata la temperatura massima settata.

5. Resistenza: oltre alla resistenza ai più comuni acidi (di serie), è possibile avere una schermatura per l’HCl.

6. Capacità di carico: si possono evaporare contemporaneamente da 12 tubi da 70ml fino a 2 palloni da 500ml grazie ai molti sample holder già disponibili.

Note Tecniche:
PCB serie di composti chimici derivanti dall’idrocarburo aromatico denominato bifenile per sostituzione di uno o più atomi di idrogeno con altrettanti atomi di cloro. Dal punto di vista delle caratteristiche chimico-fisiche si può qui riferire che si tratta di sostanze generalmente liquide, con densità superiore a quella dell’acqua e crescente in funzione del grado di clorurazione medio. PCB a basso contenuto di cloro presentano alta tensione di vapore e questo comporta rischi di perdita in un processo di evaporazione sotto vuoto spinto.

Pesticidi sono classificati come composti organici volatili e/o semivolatili e includono una varietà di composti chimici in diverse forme. Ve ne sono alcuni tra i pesticidi più ricercati, per esempio, esaclorobenzene o le forme alfa, beta e gamma dell’esaclorocicloesano, che hanno forte tendenza ad evaporare da soluzioni di diclorometano poste sotto riscaldamento e vuoto.

Diossine composti chimici aromatici policlorurati divisi in due famiglie e simili per struttura a quella della policlorobibenzodiossina (PCDD) e al policlorodibenzo-furano (PCDF). Sono sostanze inodori, termostabili, insolubili in acqua e fortemente liposolubili.

IPA composti organici tutti caratterizzati strutturalmente dalla presenza di due o più anelli aromatici condensati fra loro. L’IPA più semplice dal punto di vista strutturale è il naftalene, un composto a due anelli che come inquinante aerodisperso si trova più che altro in forma gassosa a temperatura ambiente. Gli IPA costituiti da tre a cinque anelli possono essere presenti sia come gas che come particolato, mentre quelli caratterizzati da cinque o più anelli tendono a presentarsi per lo più in forma solida. All’aumentare del peso molecolare decresce la volatilità e la già bassa solubilità in acqua, mentre cresce il punto di ebollizione e di fusione.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni clicca qui.
 
CROMATOGRAFIA
SVILUPPO CHIMICO
EVAPORAZIONE
GENERATORI DI GAS
FASI CHIRALI
ROBOTICA DI LABORATORIO
Scarica il catalogo
    Fiere / Eventi
    Utenti
    Certificato di qualità
    Privacy
    Cookie Policy
STEPBIO S.r.l. - via P. Nanni Costa 12/3/I - L, 40133 Bologna | tel 0039 051 6343340 | fax 0039 051 6343332 | P.Iva 03942130372 | stepbio@stepbio.it