Torna alla Homepage di Stepbio


Azienda       Prodotti       Produttori       Notizie
Homepage
- WORK IN PROGRESS -
< Torna indietro   
 
Scarica la scheda
Richiedi dettagli

Produttore:
Parker Balston
Divisione:
Analytical
Tecnica:
Generatori di gas
Sottotecnica:
Generatore di idrogeno
Prodotto: NUOVISSIMO: GENERATORE DI IDROGENO PEM

Generatore di Idrogeno per Gascromatografia

Descrizione Prodotto:
Produzione di Idrogeno su richiesta, fino a 510ml/min:

I generatori di Idrogeno ultrapuro Parker Balston sono stati progettati per fornire un'alternativa sicura alle bombole di Idrogeno ad alta pressione. Per garantire una produzione continua e duratura du idrogeno è sufficiente disporre di acqua deionizzata e di una fonte di alimentazione elettrica. Per installazioni remote o dove è richiesta una minima attenzione da parte dell'operatore, è disponibile l'opzione del riempimento automatico per l'acqua di alimentazione. Con una poportata in uscita che raggiunge i 510ml/min, un generatore può fornire gas puro al 99,9999% per alimentare circa 12FID o carrier gas a più GC. Il design compatto consente di installare i generatori direttamente in laboratorio, eliminando la necessità di utilizzare tubazioni per l'idrogeno di eccessiva lunghezza.

Note Tecniche:
Caratteristiche principali e vantaggi:

Consentono di produrre idrogeno gassoso puro al 99,9999% ad una pressione fino a 6,9bar
Consentono di produrre gas in continuo 24 ore al giorno, senza interruzioni
Compatti, affidabili e con una richiesta minima di manutenzione
Sostituiscono in laboratorio le pericolose bombole di idrogeno
Garanzia standard di 2 anni
Ideali sia per carrier gas sia per gas di alimentazione detector

Sicurezza certificata
I generatori di idrogeno Parker Balston utilizzano un'eclusiva membrana a scambio di protoni (PEM) per la produzione di idrogeno su richiesta. Un circuito con sensore integrato blocca immediatamente il generatore in caso di rilevamento di perdite di idrogeno e un sistema di protezione multi-fase contro le esplosioni garantisce la mamssima sicurezza operativa.

Un sofisticato sistema di controllo, collegato ad un display a cristalli liquidi, monitorizza costantemente i parametri vitali di funzionamento per garantire prestazioni costantie sicure. per questo motivo, i generatori di idrogeno Parker Balston soddisfano le restrittive linee guida sulla sicurezza, come viene richiesto dalle certificazioni per l'ottenimento delle approvazioni CE, CSA e UL.

Tecnologia collaudata
L'esclusiva membrana a scambio di protoni (PEM) di Parker Balston è collaudata in migliaia di installazioni GC in tutto il mondo. La manutenzione richiede pochissimo tempo durante l'anno; basta questo per evitare interruzioni operative prolungate. E' sufficiente sostituire ogni sei mesi la cartuccia del deionnizzatore e, secondo le necessità, la cartuccia dessiccante.

Se viene rilevata la presenza di acqua contaminata o di un basso livello d'acqua, il sistema attiva una spia e blocca il generatore. Inoltre, una piccola pompa e dei particolari filtri ecologici garantiscono una continua fornitura di acqua pura alla cella elettrolitica per evitare che questa si danneggi. I generatori di idrogeno Parker Balston sono più affidabili presenti ad oggi sul mercato.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni clicca qui.
 
CROMATOGRAFIA
SVILUPPO CHIMICO
EVAPORAZIONE
GENERATORI DI GAS
FASI CHIRALI
ROBOTICA DI LABORATORIO
 
Scarica il catalogo
    Fiere / Eventi
    News Letter
    Utenti
    Copyright ©
STEPBIO S.r.l. - via P. Nanni Costa 12/3/I - L, 40133 Bologna | tel 0039 051 6343340 | fax 0039 051 6343332 | P.Iva 03942130372 | stepbio@stepbio.it