Torna alla Homepage di Stepbio


Azienda       Prodotti       Produttori       Notizie
Homepage
- WORK IN PROGRESS -
< Torna indietro   
 
Richiedi dettagli

Produttore:
ThalesNano
Divisione:
Discovery
Tecnica:
Chimica Combinatoria
Sottotecnica:
Sintesi in pressione 1
Prodotto: H-CUBE PRO

La nuova generazione degli idrogenatori in continuo: H-Cube PRO

Descrizione Prodotto:
H-Cube PRO è la nuova versione del famoso idrogenatore in continuo H-Cube. Rispetto alla prima versione progettata e realizzata nel 2005, l’H-Cube PRO presenta i seguenti vantaggi: Maggiore produttività e controllo. The H-Cube Pro™ contiene due celle elettrolitiche in grado di generare fino a 60 ml/min di idrogeno. Questo permette all’utilizzatore di condurre idrogenazioni con concentrazioni fino a 2M usando cartucce di catalizzatore da 70 mm. E’ anche possibile variare la quantità di idrogeno prodotto ad ogni pressione tra 0 e 60 ml/min per un migliore controllo della reazione. Maggiore range di temperatura. La temperatura dell’H-Cube-Pro ha ora un range che varia da 10 a 150°C, in luogo a 25-100°C dell’H-Cube. Questo offre una migliore selettività per idrogenazioni a bassa temperatura e la possibilità di condurre idrogenazioni difficili a temperature più elevate. Up-grade del Software L’interfaccia grafica dell’H-Cube Pro™ è ora più semplice ed offre maggiori possibilità. I parametri di reazione possono essere seguiti in tempo reale ed i dati possono essere estrapolati a fine reazione. Il software possiede la funzione timer dove l’utilizzatore imposta la durata della reazione. Il software permette l’utilizzo di valvole di ingresso e di uscita in automazione durante le fasi di condizionamento, di reazione e di lavaggio con solvente.

Note Tecniche:
Sicurezza: Il sistema non richiede una fonte esterna di idrogeno Non è prevista la filtrazione del catalizzatore e/o il diretto maneggiamento dello stesso Il catalizzatore è facile da sostituire Convenienza: Una struttura compatta può essere utilizzata in una cappa standard da laboratorio Non richiede un training lungo o particolari specialisti nel campo dell’idrogenazione. Può essere accoppiato ad uno robot standard per la raccolta delle frazioni. Pannello di controllo: Tutte le fasi dell’H-Cube PRO sono gestite da un touch screen. Parametri come temperatura, pressione, generazione di idrogeno e velocità di flusso possono essere impostate dal pannello di controllo che garantisce un set-up dei parametri semplice e rapido. Ora è possibile estrapolare i trand dei parametri a fine reazione. Introduzione dei reagenti: La miscela solvente/substrato viene introdotta nel reattore tramite flusso continuo utilizzando una pompa da HPLC esterna. Unità di riscaldamento/raffreddamento: L’unità di riscaldamento/raffreddamento scalda o raffredda sia il reattore che la cartuccia del catalizzatore da 10 fino a 150°C. CatCart Thales Nano:. Le CatCart Thales Nano sono cartucce sigillate contenenti catalizzatori eterogenei utilizzati nell’H-Cube PRO. L’esposizione del catalizzatore all’aria viene così annullata con la rimozione delle fasi di filtrazione, lavaggio e recupero del catalizzatore. La cartucce sono facili da introdurre e garantiscono un tempo di contatto substrato/idrogeno/catalizzatore tale da incrementare la velocità di reazione.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni clicca qui.
 
CROMATOGRAFIA
SVILUPPO CHIMICO
EVAPORAZIONE
GENERATORI DI GAS
FASI CHIRALI
ROBOTICA DI LABORATORIO
 
Scarica il catalogo
    Fiere / Eventi
    News Letter
    Utenti
    Copyright ©
STEPBIO S.r.l. - via P. Nanni Costa 12/3/I - L, 40133 Bologna | tel 0039 051 6343340 | fax 0039 051 6343332 | P.Iva 03942130372 | stepbio@stepbio.it