Torna alla Homepage di Stepbio


Azienda       Prodotti       Produttori       Notizie
Homepage
- WORK IN PROGRESS -
< Torna indietro   
 
Divisione: Analytical
Reparto: Fasi Chirali
Prodotti associati:
Kromasil AmyCoat
Kromasil Cellucoat

Visualizza le differenti applicazioni.
Sottotecnica: COLONNE KROMASIL

Stepbio ha il piacere di comunicare l’introduzione delle nuove fasi chirali Kromasil Cellucoat e AmyCoat, fasi ideate come complementari alle già diffuse fasi stazionarie chirali Kromasil BMD e TBB.

Queste nuove fasi sono realizzate con una speciale silica macroporosa ideata da Kromasil con rivestimento di cellulosa funzionalizzata con tris-(3,5-dimetil-fenil)carbamoile e amilosio-tris-(3,5-dimetil-fenil)carbamoile rispettivamente.

Kromasil ha ideato questo nuovissimo supporto di super wide pore silica per avere risultati migliori in cromatografia chirale. La silice ha una minore area superficiale in modo da ridurre il numero di interazioni achirali, permettendo un incremento della selettività.
Questo tipo di silica manifesta una elevata resistenza meccanica e ciò permette di avere con una fase molto più robusta delle tradizionali fasi polisaccaridiche adsorbite su silice.

E’ possibile operare in HPLC con pressioni elevate (fino a 400 bar) senza limitazioni per contropressione: ciò permette di avere analisi veloci con conseguente risparmio di tempo e consumo di solvente.

Il selettore chirale viene applicato alla silice utilizzando una nuova tecnologia di rivestimento che ne assicura una distribuzione omogenea.

Kromasil viene prodotto da Eka Chemicals, nota unità produttiva della Akzo Nobel.

Stepbio rende disponibile sin da ora ogni comunicazione e sviluppi applicativi nonché la il prodotto stesso.
 
CROMATOGRAFIA
SVILUPPO CHIMICO
EVAPORAZIONE
GENERATORI DI GAS
FASI CHIRALI
ROBOTICA DI LABORATORIO
 
Scarica il catalogo
    Fiere / Eventi
    News Letter
    Utenti
    Copyright ©
STEPBIO S.r.l. - via P. Nanni Costa 12/3/I - L, 40133 Bologna | tel 0039 051 6343340 | fax 0039 051 6343332 | P.Iva 03942130372 | stepbio@stepbio.it