 |
|

CONDENSATORE AD ARIA CHE PERMETTE UN ELEVATO TRASFERIMENTO DI CALORE, ELIMINANDO LA NECESSITÀ DI RAFFREDDAMENTO CON ACQUA. |
News del 13/02/2013
Descrizione News:
Prodotto: FINDENSER
Descrizione Prodotto:
Questo condensatore ad alta prestazione è brevettato e permette di eliminare l’acqua necessaria per il raffreddamento in oltre il 95% delle più note applicazioni chimiche.
Findenser è un condensatore ad aria che impiega punte in alluminio incamiciate all’interno della struttura e permette un elevato trasferimento di calore, eliminando la necessità di raffreddamento con acqua.
Risparmio del consumo di acqua
Evita il rischio di allagamento
Non necessita dei tubi per l’acqua
Facile da usare
Adatto per volumi di reazione fino ad un litro
Sviluppato da chimici ed ingegneri dell’Astra Zeneca
Depositato come brevetto
Quanta Acqua Sprecate?
L’utilizzo di acqua come metodo di raffreddamento può avere elevati costi di esercizio, sia come acquisto che come smaltimento. Un’indagine su 53 chimici in un solo sito di ricerca ha evidenziato un consumo di oltre 10 milioni di litri di acqua all’anno solamente per il consumo
Note Tecniche:
Come funziona il FINDENSER?
Findenser è costituito da un condensatore interno in vetro ed una camicia esterna costituita da “pinne” metalliche (in inglese fin, da cui il nome del prodotto).
Tra queste due strutture si trova un piccolo volume di acqua sigillato permanentemente.
Il condensatore in vetro è stato progettato per avere una migliore area della superficie interna rispetto ai refrigeranti tradizionali, per incrementare la capacità dello scambio di termico. La camicia metallica è adattata intorno al condensatore in vetro per incrementarne l’area della superficie esterna. Il risultato è un condensatore ad aria ad elevata prestazione competitivo rispetto ai tradizionali condensatori ad acqua!
|
|
|