|
Prodotto:
O-CUBE
Il primo ozonizzatore in continuo semplice e sicuro
Descrizione
Prodotto:
Le reazioni di ozonizzazione necessitano della disponibilità di strutture organizzate in modo specifico per via dei rischi di gestione dell’ossigeno in bombole ad alta pressione in combinazione con la produzione di scariche elettriche. Con la chimica a flusso continuo Thalesnano vengono risolti questi problemi.
L’O-Cube genera ozono in continuo da una fonte di ossigeno che viene convertito da un ozonizzatore. Il flusso dell’ossigeno viene controllato da un mass flow meter fino a un massimo di 20 ml/min. L’ozono prodotto viene quantificato da un analizzatore interno ed attraversa un frit in PTFE con una specifica porosità dove si miscela con una corrente continua di substrato. Il flusso del prodotto di partenza viene alimentato tramite pompe a siringa con teste in PTFE. La corrente di substrato viene pre-raffreddata prima di miscelarsi con l’ozono. Una volta miscelata con l’ozono, la soluzione gas/liquido viene alimentata in un sistema di raffreddamento che può arrivare fino a -20°C. Dopo aver attraversato la linea raffreddata, l’ozonuro si miscela con una soluzione riducente o ossidante alimentata da pompe a siringa. Il quenching viene così condotto in un secondo circuito raffreddato prima di raccogliere il prodotto in una vial.
Note Tecniche:
Sicurezza: Viene generato solo una piccolo quantità di ozonuro e decomposto in continuo. La temperatura della reazione viene così controllata facilmente e monitorata.
Controllo della reazione: Il controllo accurato della temperature nell’ O-Cube, unita ad una temperature e miscelazione uniformi nella zona di reazione garantiscono che lo stesso esperimento può essere ripetuto alle stesse condizioni di reazione fornendo gli stessi risultati.
Selettività: Il tempo di residenza del substrato all’interno del reattore può essere controllato con precisione usando una velocità di flusso anche sotto il secondo. Questo permette all’utilizzatore di definire e mirare ad uno tra una serie di prodotti, regolando il tempo di residenza del substrato. Rapida ottimizzazione: Temperatura e portata possono essere variati “in corsa” per una rapida ottimizzazione della reazione. Versatile: Nello stesso reattore possono essere condotte reazioni a bassa temperatura come ad esempio reazioni con composti al litio, diazotazioni, Grignard, e Wittig. Facile all’utilizzo: Il software che controlla il reattore è estremamente facile all’uso. Il software possiede anche la funzione Timer dove la reazione può essere impostata e condotta senza il controllo continuo dell’utilizzatore. Convenienza: Lo strumento compatto e la semplicità garantiscono l’utilizzo dell’O-Cube in tutti i laboratori. Data export: Tutti i parametri della reazione come temperature, temperature della decomposizione, pressione, e portata possono essere monitorati durante la reazione e trasferiti tramite una chiave USB alla fine dell’esperimento.
Se
desideri ricevere ulteriori informazioni clicca qui.
|