|
Prodotto:
H-CUBE PRO
La nuova generazione degli idrogenatori in continuo: H-Cube PRO
Descrizione
Prodotto:
H-Cube PRO è la nuova versione del famoso idrogenatore in continuo H-Cube. Rispetto alla prima versione progettata e realizzata nel 2005, l’H-Cube PRO presenta i seguenti vantaggi:
Maggiore produttività e controllo.
The H-Cube Pro™ contiene due celle elettrolitiche in grado di generare fino a 60 ml/min di idrogeno. Questo permette all’utilizzatore di condurre idrogenazioni con concentrazioni fino a 2M usando cartucce di catalizzatore da 70 mm.
E’ anche possibile variare la quantità di idrogeno prodotto ad ogni pressione tra 0 e 60 ml/min per un migliore controllo della reazione.
Maggiore range di temperatura.
La temperatura dell’H-Cube-Pro ha ora un range che varia da 10 a 150°C, in luogo a 25-100°C dell’H-Cube. Questo offre una migliore selettività per idrogenazioni a bassa temperatura e la possibilità di condurre idrogenazioni difficili a temperature più elevate.
Up-grade del Software
L’interfaccia grafica dell’H-Cube Pro™ è ora più semplice ed offre maggiori possibilità. I parametri di reazione possono essere seguiti in tempo reale ed i dati possono essere estrapolati a fine reazione. Il software possiede la funzione timer dove l’utilizzatore imposta la durata della reazione. Il software permette l’utilizzo di valvole di ingresso e di uscita in automazione durante le fasi di condizionamento, di reazione e di lavaggio con solvente.
Note Tecniche:
Sicurezza:
Il sistema non richiede una fonte esterna di idrogeno Non è prevista la filtrazione del catalizzatore e/o il diretto maneggiamento dello stesso Il catalizzatore è facile da sostituire
Convenienza:
Una struttura compatta può essere utilizzata in una cappa standard da laboratorio Non richiede un training lungo o particolari specialisti nel campo dell’idrogenazione. Può essere accoppiato ad uno robot standard per la raccolta delle frazioni.
Pannello di controllo:
Tutte le fasi dell’H-Cube PRO sono gestite da un touch screen. Parametri come temperatura, pressione, generazione di idrogeno e velocità di flusso possono essere impostate dal pannello di controllo che garantisce un set-up dei parametri semplice e rapido. Ora è possibile estrapolare i trand dei parametri a fine reazione.
Introduzione dei reagenti:
La miscela solvente/substrato viene introdotta nel reattore tramite flusso continuo utilizzando una pompa da HPLC esterna.
Unità di riscaldamento/raffreddamento:
L’unità di riscaldamento/raffreddamento scalda o raffredda sia il reattore che la cartuccia del catalizzatore da 10 fino a 150°C.
CatCart Thales Nano:.
Le CatCart Thales Nano sono cartucce sigillate contenenti catalizzatori eterogenei utilizzati nell’H-Cube PRO. L’esposizione del catalizzatore all’aria viene così annullata con la rimozione delle fasi di filtrazione, lavaggio e recupero del catalizzatore. La cartucce sono facili da introdurre e garantiscono un tempo di contatto substrato/idrogeno/catalizzatore tale da incrementare la velocità di reazione.
Se
desideri ricevere ulteriori informazioni clicca qui.
|