H-Genie™ è il generatore di idrogeno on-demand, compatto e sicuro.
Utilizza una cella brevettata in grado di produrre, da acqua deionizzata, idrogeno puro 4.0 a 100mbar di pressione e portata fino a 1 NL/min.
H-Genie consente di erogare più di 150 Moli di Idrogeno in totale autonomia e continuità.
Il sistema può essere alloggiato in qualunque laboratorio (preferibilmente sotto cappa) e sostituisce bombole e cilindri.
E’ compatibile con reattori a batch e a flusso, gas cromatografi e palloni, anche più di uno per volta, per reazioni di sintesi organica in pressione.
Sul display di H-Genie vengono comunicate, in ogni momento, tutte le informazioni sullo stato di esercizio dello strumento. I dati relativi alle condizioni della prova (pressioni flusso e tempo) sono riportati contro il consumo dell’idrogeno fornito alla reazione.
Non vi è accumulo e in caso di perdite, viene comandato da sensori un immediato arresto.
H-GENIE+PHOENIX: SCALE UP PER REAZIONI A FLUSSO CONTINUE
La combinazione di H-Genie® con il Phoenix Flow Reactor™ offre impareggiabili sintesi di idrogenazione, scale-up e capacità di testare catalisi.
Progettata per essere utilizzata in totale sicurezza, questa piattaforma di idrogenazione combina la produzione di idrogeno ad alta pressione in situ dall'acqua con la capacità di un reattore ad alta temperatura e un preciso sistema di monitoraggio dei dati.
Chimici e gli ingegneri chimici possono ora realizzare esperimenti hydrogen-based con catalisi omogenee o eterogenee fino a 450°C e 100 bar, senza necessità di bombole di idrogeno o infrastrutture di idrogeno.