Torna alla Homepage di Stepbio


Azienda       Prodotti       Produttori       Notizie
Homepage
- WORK IN PROGRESS -
< Torna indietro   
 
Immagini prodotto
Richiedi dettagli

Produttore:
PARKER BALSTON
Divisione:
Analytical
Tecnica:
Generatori di gas
Sottotecnica:
Generatori Aria Zero
Prodotto: GENERATORE DI ARIA ZERO

Antideflagrante

Descrizione Prodotto:
Fornisce aria di alimentazione a FID per GC di processo Gas a grado zero/riferimento zero per strumenti analitici di processo. Design compatto, si monta direttamente su intelaiature Unistrut®. Produce aria a grado zero di elevata purezza con una concentrazione di idrocarburi totale inferiore a 0,1 ppm sotto forma di metano.
Erogazione continua di 650 ml/min. Sicuro, funziona con basse pressioni regolabili ed è adatto ad atmosfere esplosive. Il suo costo si ammortizza in poco tempo. Molto affidabile, non contiene parti in movimento. Praticamente non richiede manutenzione.
Il modello 75-82EU è approvato CENELEC per EEx d IIB +H2 T6

Note Tecniche:
Generatore di aria zero antideflagrante
Il generatore di aria zero tipo 75-82EU produce fino a 650 ml/min di aria grado zero purissima dalla normale aria compressa di rete. Il generatore usa un’avanzata tecnologia catalitica per convertire in continuo aria compressa di rete in aria a grado zero a pressioni regolabili e sicure, senza richiedere il controllo di un operatore. La custodia esterna è di tipo standard Crouse-Hinds® antideflagrante per ambienti di classe 1, divisione 1, gruppi B, C, D. Il sistema elimina completamente la necessità di costose e poco pratiche bombole di gas. Si tratta di un sistema chiavi in mano, pronto da installare su intelaiature Unistrut® o direttamente a parete.
L’unità funziona con qualsiasi tipo di aria compressa, indipendentemente dalla qualità (per aria compressa oleosa o molto contaminata è disponibile un sistema opzionale di pretrattamento).
L’aria a grado zero viene prodotta dall’aria compressa mediante ossidazione catalitica. L’aria compressa viene convogliata in un letto catalitico riscaldato dove gli idrocarburi si trasformano in biossido di carbonio e vapore acqueo, generando aria a grado zero con un contenuto di idrocarburi inferiore a 0,1 ppm (metano). Per le analisi cromatografiche l’uso del generatore di aria zero 75-82EU presenta numerosi vantaggi rispetto alle sorgenti convenzionali di aria di alimentazione. È possibile ottenere un segnale più stabile sulla linea base. Grazie al ridotto disturbo sulla linea base, il rapporto segnale/disturbo risulta più ampio e consente maggiore sensibilità o aree di picco più ampie, con un conseguente aumento della precisione e dell’affidabilità.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni clicca qui.
 
CROMATOGRAFIA
SVILUPPO CHIMICO
EVAPORAZIONE
GENERATORI DI GAS
FASI CHIRALI
ROBOTICA DI LABORATORIO
Scarica il catalogo
    Fiere / Eventi
    Utenti
    Certificato di qualità
    Privacy
    Cookie Policy
STEPBIO S.r.l. - via P. Nanni Costa 12/3/I - L, 40133 Bologna | tel 0039 051 6343340 | fax 0039 051 6343332 | P.Iva 03942130372 | stepbio@stepbio.it