Torna alla Homepage di Stepbio


Azienda       Prodotti       Produttori       Notizie
Homepage
- WORK IN PROGRESS -
< Torna indietro   
 
Immagini prodotto
Scarica la scheda
Richiedi dettagli

Produttore:
Parker Balston
Divisione:
Analytical
Tecnica:
Generatori di gas
Sottotecnica:
Generatori di gas di spurgo FT-IR
Prodotto: GENERATORI DI GAS DI SPURGO FT-IR

Portate fino a 102 l/min

Descrizione Prodotto:
Evitano la presenza di costose e scomode bombole di azoto in laboratorio Il design compatto consente di ridurre gli ingombri in laboratorio salvaguardando spazio prezioso. Migliore rapporto segnale/rumore anche nei sistemi senza spurgo. Raccomandati e usati dai migliori produttori di apparecchiature FT-IR.

Qualche opinione:

Nel corso di un workshop riguardante la spettrometria all’infrarosso in trasformata di Fourier tenutosi presso la University of Georgia a cura del dottor Peter R. Griffiths in collaborazione con la Society for Applied Spectroscopy sono stati usati un generatore di gas di spurgo FT-IR Balston e un generatore compatto per gas di laboratorio. Il generatore compatto ha consentito di spurgare sei spettrometri con risultati eccellenti. Gli organizzatori sono stati così soddisfatti delle prestazioni dei sistemi Balston da richiedere a Parker Balston di partecipare anche ai workshop previsti nei prossimi mesi.

- Dr. James A. de Haseth e Dr. Peter R. Griffiths

Note Tecniche:
Generatori di gas di spurgo FT-IR

I generatori di gas di spurgo FT-IR Parker Balston 75-45, 75-52 e 75-62 sono stati studiati appositamente per l’impiego con spettrometri FT-IR per fornire gas di spurgo purificati e gas di supporto dell’aria ricavati da aria compressa. I generatori forniscono aria priva di anidride carbonica ad un punto di rugiada di -73°C senza impurità in sospensione superiori a 0,1µm. Le unità sono progettate per funzionare continuativamente, 24 ore su 24, 7 giorni la settimana. I generatori di gas di spurgo Parker Balston eliminano completamente le scomode e costose bombole di azoto e i vasi di dewar abbattendo i costi di esercizio delle apparecchiature FT-IR in modo considerevole. Le unità Parker Balston garantiscono un fondo più pulito in un intervallo di tempo più breve e analisi più precise grazie a un miglior rapporto segnale/disturbo. Il periodo di ammortamento tipico è inferiore a un anno. I generatori sono anche ideali per gli analizzatori di CO2 e i GC a matrice, oltre che per alimentare altre apparecchiature di laboratorio. I generatori sono silenziosi, affidabili e semplici da installare, è sufficiente collegare le linee aria di ingresso e uscita, collegare il cavo di alimentazione a una presa a muro per avere un’apparecchiatura dal funzionamento sempre ottimale. Il confronto tra gli spettri indica che il generatore di gas di spurgo Balston FT-IR consente il lavaggio di un FT-IR a una portata decisamente superiore rispetto a quanto sia realizzabile con l’azoto. La camera campioni spurgata con l’unità Balston si libera del CO2 e dell’acqua più rapidamente rispetto alle camere sottoposte a spurgo con azoto.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni clicca qui.
 
CROMATOGRAFIA
SVILUPPO CHIMICO
EVAPORAZIONE
GENERATORI DI GAS
FASI CHIRALI
ROBOTICA DI LABORATORIO
Scarica il catalogo
    Fiere / Eventi
    News Letter
    Utenti
    Certificato di qualità
    Copyright ©
STEPBIO S.r.l. - via P. Nanni Costa 12/3/I - L, 40133 Bologna | tel 0039 051 6343340 | fax 0039 051 6343332 | P.Iva 03942130372 | stepbio@stepbio.it